Rete di Specialisti

Formazione, informazione e confronto con gli specialisti


Svolgere un’attività terapeutica nell’ambito della presa in carico di un disturbo poco conosciuto come il Mutismo Selettivo, rende necessario svolgere un’attività di formazione, informazione e confronto con gli specialisti coinvolti nella cura del bambino e del suo sistema.

Lo studio S.m.a.i.l., oltre a promuovere momenti di formazione e confronto, è impegnato nella costruzione di una rete nazionale di psicoterapeuti formati e con esperienza nell’ambito del MS.

Il lavoro di rete consente contemporaneamente la condivisione e la diffusione di buone prassi terapeutiche finalizzate all’ampliamento del bagaglio di competenze proprie di ogni specialista e alla realizzazione di specifici progetti di ricerca.

Mappa Specialisti SMAIL



Richiesta Supervisioni/Intervisione

Richiesta Supervisioni/Intervisione

Le terapeute dello studio Smail mettono a disposizione la loro esperienza per offrire un aiuto concreto per i colleghi che si trovano a lavorare con pazienti con mutismo selettivo o disturbi d'ansia.

La condivisione di esperienze maturate nella clinica possono diventare spazio di confronto e di arricchimento reciproco.

Supervisioni/Intervisione via SKYPE

Le supervisioni e le intervisioni possono essere effettuate anche attraverso l'utilizzo di Skype.

Visitate la sezione Contatti per chiedere maggiori informazioni.